mercoledì 20 aprile 2011

IL PROFUMO DEI MIEI BISCOTTI




Uhmmmm...buono, ma che profumo usi?
Rifletto un attimo prima di rispondere, è da un po' che la boccetta si è svuotata e vado avanti con spruzzi di campioncini accumulati nel tempo; getto lì un nome, giusto per gratificare la curiosità della mia interlocutrice e appena rientrata in casa mi fiondo ad aprire il cassetto alla ricerca del flaconcino incriminato.
Basta, decido che quel pomeriggio sarà dedicato all'acquisto di un buon profumo, anche perché i campioncini, ormai, stanno per finire.
Sono appena entrata in una di quelle eleganti e sofisticate profumerie della mia città e già avverto il desiderio di andar via, non reggo molto le miscelanze di fragranze, soprattuto se eccessivamente persistenti e stucchevoli; una sorridente, elegante e soprattuto" improfumatissima"signora addetta alla vendita si presta gentilmente al suggerimento di qualche "boccetta" adatta a me e di lì a poco mi ritrovo con ambedue gli avambracci colmi di spruzzi e in mente una gran confusione...c'è poco da fare, non c'è quella nota che mi fa impazzire, vagamente accenno qualche marca da provare e che magari anni fa mi era capitato di usare e scopro che anche i profumi vanno in "prescrizione".
Odorosa come un mazzetto di fiori in primavera faccio dunque rientro a casa a mani vuote...forse, con calma, riuscirò a ricordare il nome di quel profumo che tanto tempo fa amavo indossare, sempre che anche questo non sia finito fuori produzione.
Accantono il problema ed entro in cucina, dò una veloce sbirciata a mo' di rinfrescata a
questa ricetta...peso, impasto, sformo, inforno eeeeeeeeee...


eccolo, questo è il profumo che mi fa impazzire, che mi fa svenire ...il profumo vanigliato dei miei biscotti appena cotti.

3 commenti:

Mary ha detto...

Sono bellissimi!

Scarlett: ha detto...

sembrano di stoffa i tuoi bellissimi biscotti''della nonna'' si decisamente anche io li preferisco a quelli mondani e altisonanti delle profumerie chic!!meglio una odore di estrema bonta' genuina...davvero molto belli e confezionati cosi' e' un peccato pure mangiarli..sempre brava Roby ancora mille auguri..baci

De.nci ha detto...

Se il loro profumo è pari alla loro bellezza.. allora sì, sono sicura che sia perfetto da indossare.
Venditrici esperte... si si come no... finisce il MIO profumo, vado a ricomprarlo e scopro come te che è andato in prescrizione... arghhh.. ok me ne consiglia uno similare?! Le consiglio "questo".. la ringrazio ma se lo può tenere, non è per niente similare e se devo dirla tutta puzza pure... va beh lasciamo perdere!!!
Dopo un lungo resoconto personale,sorry :-) un fortissimo abbraccio e tanti ma proprio tanti auguri cara Roby.. di buona Pasqua e di buon tutto. Debora