martedì 2 febbraio 2010

BEN DIECI, O IN REALTA', BEN TEN... parliamone!

BEN 10 giorni fa mi viene fatta una richiesta
che riguardo il soggetto chiestomi ne valeva BEN 10
(sconoscevo il personaggio)

Mi spiego,
in BEN 10 secondi Roberto, un dolcissimo bimbo,
figlio di cari amici nonché caro amico di mio figlio,
in BEN 10 parole mi esprime il suo desiderio...
da BEN 10 mesi desiderava spegnere la sua settima candelina
adagiata su una torta di BEN 10, o meglio BEN TEN.

Avrei avuto BEN 10 motivi o forse più per dire di no
ma in BEN 10 istanti rispondo di si senza pensarci più di BEN 10 volte.

Ho appena detto di si e già ricevo da questo simpatico ometto BEN 10 sorrisi
che avrei voluto ricambiare con BEN 10 baci.

Da quel momento avrei avuto BEN 10 giorni per realizzare
ciò che adesso vi racconterò e mostrerò.

Giusto il tempo di cercare in rete qualche immagine di questo simpatico personaggio,
dopo averne trovate BEN 10 e anche più,
ne scelgo una ed inizio a realizzare
la mia prima cialda in pasta di zucchero facendo in questa maniera.

Prima di tutto ho steso la pasta di zucchero con il matterello ricavando una sfoglia della dimensione che mi occorreva.
Una volta scelto e stampato il disegno l'ho poggiato sopra la pasta di zucchero da disegnare,
e ho ricalcato tutti i tratti con la punta di una matita esercitando una leggera pressione,
in modo che il disegno venisse impresso sulla lastra di pdz sottostante.
A questo punto ho ripassato tutto il disegno con un pennarello alimentare
e là dove il segno era tenue vi ho poggiato la sagoma del particolare (fig.5) ,
per disegnarne meglio i bordi.
Ho lasciato solidificare bene l'ostia quindi l'ho colorata con i colori alimentari in gel
(vedi sequenza fotografica)


....ed ecco materializzarsi sotto i miei occhi
questo simpatico ragazzo che per qualche giorno è stato ospite a casa mia.
Adesso bisognava fare la
"TORTA BEN TEN"

Ingredienti
bagna di latte e cacao q.b.
panna montata q.b.
pasta di zucchero colorata.
Procedimento

Dopo essermi preparata il pds al cacao, l'ho fatto raffreddare per poi tagliarlo in tre dischi che ho bagnato con una bagna di latte cacao e farciti con una chantilly alla nut..la realizzata con la crema pasticcera alla nut..la mescolata a pari quantità di panna montata.
Dopo aver assemblato il dolce, l'ho rivestito interamente di panna e successivamente ricoperto con la pasta di zucchero.
Ho posto in superficie, al centro, la cialda da me precedentemente realizzata e definito con decori, sempre in pasta di zucchero, come da foto.


Quando ormai credevo di essere arrivata alla fine ...ma ho detto bene...credevo,
vengo avvertita che gli ospiti alla festa di Roberto saranno di più
e quindi urge una tortina di rinforzo (ovviamente sempre di BEN TEN).

Guardo l'orologio...
ormai non mi restano che BEN 10 ore per compiere questa missione di soccorso!

Ok, procedo,
ma stavolta il tempo è poco per riuscire a creare un'altra cialda di zucchero,
mi tocca ahimè
(non amo adoperare cialde industriali per le mie torte)
dover ricorrere ed acquistare una cialda in ostia...
stavolta il fine giustifica i mezzi.

Ok, in BEN 10 mosse il gioco è fatto ed ecco sfornata e decorata la torta BEN TEN -SOS.
Osservo il mio lavoro soddisfatta ,
mi preparo per recarmi alla festa in compagnia di ben due BEN TEN ,
mentre penso che tutto sommato mi sono divertita a fare tutto ciò
e sarei ben disposta a farlo BEN 10 altre volte!!!!!

13 commenti:

marianna franchi ha detto...

Ciao!Complimenti alla torta e pure alla torta sos!!!!Io sarei andata nel panico ma tu sei stata bravissima a risolvere il piccolo imprevisto!!!UN ABBRACCIO e Auguri al bimbo!!!!

Stefania Oliveri ha detto...

Tesoro, l'anno venturo Ben 10 lo potrai ripetere per il mio cucciolo, che per il suo compleanno (con gli amici) ha proprio richiesto lui!!! Tu comunque sei una maga, un po' pazza, ma maga!!! E per ben 10 ... mila motivi. Ben 10 mila baci da parte mia!!!
P.s. COme si fa la pdz???? Mi fai assistere dal vivo??? Orami so dove venirti a trovare.... ed è una minaccia!

Laura ha detto...

Tanti auguri e complimenti al tuo blog bellissimo e pieno di "pasticci"!!!!
Ciao, Laura ;)

Scarlett: ha detto...

roby cara stavolta saresti stata immersa nei tuoi pasticci...come facevi ad accontentare i tuoi ospiti...sono talmente deliziose le tue torte che avrebbero subito chiesto un bis, un tris..ahahaha cmq ogni tanto agli aiutini si puo' ricorrere...sei stata molto brava e a quanto vedo sotto'' velate minacce''hai gia' una richiesta di torta e di corso pdz ''exspress'' per una concittadina(che saluto!!ciao Stefy)non ti resta che acconsentire..ahahaha baciuzzi bedda!!!

Dolci a gogo ha detto...

ma che bella al torta e quanto sei brava tu!!!anche mio figlio parla sempre di questo ben 10 ma solo perche lo senta a scuola lui nn l'ha mai visto questo cartone siamo ancora fermi a cars,nemo ecc.:-)un bacione imma

Anonimo ha detto...

wow questa torta mi piace troppo!!!! sei stata davvero bravissima e auguri!!!!

dauly ha detto...

mamma mia, io davanti alla manualità resto sempre a bocca aperta, e tu sei un'artista, e poi pure la torta con quella crema deve essere stata da sballo!!! un applauso!

Alessia (Ale) ha detto...

Ciao Roby, sei troppo brava e paziente... io proprio non ci riuscirei! Complimenti

Roby ha detto...

@Maryfra79-Grazie per le tue parole,mi fanno molto piacere.Baci Roby

@fantasie-Sai che per il tuo ometto ne farei Ben 10 miliardi di torte, ma considerato che vorrai imparare quest'arte, mi sa che a fargliela sari tu...io sarò felice di aiutarti.Ti aspetto,Roby

@Laura-Sono contenta che i miei "pasticci"ti siano piaciuti e
ti do il benvenuto in questo mio mando virtuale.Alla prossima, Roby

@Scarlett-Eh già, hai detto proprio bene.
Sarò ben lieta di istruire Stefania, anzi,se vuoi unirti a noi sarà un piacere.Ti abbraccio,Roby

@dolci a...gogo-Imma cara, da quale pulpito viene la sentenza a proposito di bravura;anche tu lo sei tanto.
Vedrai che quando il tuo pargolo avrà richieste più complicate, tu ne sarai perfettamente all'altezza.Baci,Roby

@Pasquy
@Dauly
I vostri complimenti mi riempono di orgoglio.Grazie,Roby

Ninia ha detto...

Robyyyyyy....sei stata BEN 10 volte e più BRAVISSIMAAAAAA!!!! E puoi essere davvero soddisfatta del tuo capolavoro...Deliziaci ancora con queste belle torte.
Se riesci a vedere Gaia (ormai mi gira attorno da quasi venti giorni!!!), strapazzamela tu un pochino e poi io finisco l'opera....ehehehehheh....lei nn se ne andrà dalla Sicilia senza vederci!!!!!Ti ho mandato un grande bacio, spero che la pazzerella lo legga e se lo ricordi...Nel frattempo te ne mando un altro grandeeeeeeeeee..
Antonella

Roby ha detto...

@Ninia-Intanto questo bacio me lo prendo proprio tutto...poi, quando giungerà il dolcissimo uragano di nome Gaia, mi prenderò anche quello.Prepara però la guancia per riceverti il mio , enorme e scrosciante.Come sarei felice di poterci incontrare anche noi, un giorno!Buonanotte, Roby

vale-tork ha detto...

... e questa te la sto tenendo d'occhio.... anche mio figlio è matto per Ben10 ed il suo compleanno è alle porte.... mi sa che inizio a fare delle prove...

nbde2020 ha detto...

Lo smalto repliche rolex cloisonné è una speciale tecnica di smalto per cui l'artigiano utilizza sottili strisce di imitazioni rolex metallo (solitamente oro, e in questo orologio il filo ha uno spessore di appena 0,07 mm) per creare forme nel rolex falsi materiale dello smalto, nonché per separare i colori. Lo smalto cloisonné è uno dei tipi più importanti da un punto di vista artistico, poiché può produrre alcuni dei Panerai replica risultati più belli e la tecnica stessa è ardua e richiede tempo. Inoltre, la smaltatura richiede una cottura e un trattamento costanti del quadrante durante tutto Breitling replica il processo di creazione. Ciò rende il tasso di rigetto molto alto e i quadranti in smalto cloisonné sono Tag Heuer replica ancora più difficili da creare. Ci sono pochissime operazioni al mondo che possono fare questo lavoro, e Ematelier è una hublot replica di queste.