mercoledì 22 aprile 2009

TORTA "L'ISOLA DI GORM"



Ebbene si ...ci sono riuscita!

Quando gia' mi stavo rassegnando a dover utilizzare una cialda dei Gormiti per accontentare il piccolo Robertino ecco che all'improvviso su un sito, mi appare l'isola di Gorm.Chiedo consiglio a Gianmarco (il mio bimbo) e lui mi risponde "io la trovo un'idea straordinaria, se vuoi ti procuro i pupazzetti".E cosi' si da il via ai lavori.

Con un giorno di anticipo mi sono preparata 2 pan di spagna, di cui uno che mi sarebbe servito per il Vulcano, l'ho realizzato utilizzando lo stampo del pandoro e modellandolo successivamente, per poi farcirlo come il resto della torta con nut..la e panna e quindi rivestirlo con cioccolato plastico.

Per la lava e il prato ho utilizzato dello zucchero colorato che mi ero preparata precedentemente ed infine la copertura della torta e la scritta sono state realizzate in pasta marshmallow.

Ho definito con ciuffi di panna e...tanta soddisfazione.Non vi sembra un'idea simpatica?

Non vi dico la felicità del piccolo Robertino nel vedere la sua torta.


Le fasi per la preparazione del vulcano




Piccolo aneddoto:

Tornati i ragazzi da scuola, si dirigono verso la cucina e si sente la mia voce dire "attenzione al vulcano dentro il frigorifero!!!" avreste dovuto vedere la faccia di mio marito e dei miei figli.

7 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

ma che fantasia che hai e come sei brava...fai delle torte stupende!!bacioni imma

Federica Simoni ha detto...

Beh è veramente Fantastica! complimenti!

Snooky doodle ha detto...

che bella ! propio complimenti. Bravissima! Ha i tuoi figli avranno avuto paura di aprire il frigo :)

Roby ha detto...

Nei complimenti non vi risparmiate mai.Grazie, Roby

cinzietta ha detto...

non ci riuscirò mai! una pazienza non indifferente che in tutta sincerità, perdo giorno dopo giorno.
complimenti!

Paoletta ha detto...

Stupenda!Bellissima!Meravigliosa!!!!!

Roby ha detto...

@Cinzietta-Mai dire mai, a parer mio ci riusciresti eccome!!!Ciao, Roby

@Paoletta - Tu con tutti questi complimenti mi stai viziando!Ti abbraccio, Roby