venerdì 2 ottobre 2009

POMERIGGIO IN COMPAGNIA...




...di un tenero orsetto e il suo amico coniglietto.

Era da tempo che avevo voglia di creare con le mie manine questi deliziosi animaletti, e così,
dovendomi portare avanti con le decorazioni per una torta
che dovrò confezionare a breve
ho colto l'occasione e mi sono divertita a dare forma
a questi due spiritosissimi animaletti.


Come impasto per realizzarli ho usato il cioccolato plastico bianco,
preparato in questa maniera, e colorato nelle tonalità di cui avevo bisogno;
quindi per ottenere i due soggetti
mi sono ricavata due palline di diversa dimensione per il tronco e il faccino;
sul tronco ho fissato gamba e braccia moderatamente grassottelle,
quindi ho proceduto con il musetto leggermente diverso tra loro
e le orecchie di forma assolutamente diversa.
Ecco qui sotto alcune fasi della lavorazione



Ho assemblato tutte le parti inumidendole con un pennellino bagnato,
definito con piccole palline per il nasino e gli occhi e
...come per incanto non ero più sola
ma in compagnia di questi due simpatici amici

4 commenti:

giovymanofelice ha detto...

brava vedo che continui a studiare...chissa' di chi sara' questa nuova torta....

Roby ha detto...

Maaaaa,chissà...tu ne sai qualcosa???Buona notte

giovymanofelice ha detto...

buona notte qualora lo fosse....per non dire altro!
ti vorrei chiedere ..quelle bolle di zucchero trasparenti e azzurre che ho visto da qualche parte il loro impasto si puo' versare in uno stampo ? e ora se ci riesci dormi....

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Mamma mia, ho sempre una grandissima ammirazione per chi sa fare queste cose... sono delle mini-sculture! Bravissima,
Sabrine