mercoledì 11 aprile 2012

SOSPIRI



Come era triste Venezia per me quella sera!
Affacciata su quello specchio d'acqua plumbeo,
riflettevo e traevo le mie considerazioni su quello che,
probabilmente fino a che sarei diventata vecchia,
sarebbe stato l'errore più grande della mia esistenza ,
perchè non puoi unirti per sempre a un uomo per dispetto,
è una cosa che non va assolutamente fatto...
eppure io l'avevo fatto;
ma fino a quanto sarei stata capace di spingermi oltre,
era quello l'uomo che mi attendeva,
era quello l'uomo da cui stavo per tornare?!
Fino a quando e quanto sarei stata in grado di rimediare...
stavo lì ferma sul Ponte dei Sospiri
con innanzi lo spazio infinito, il mare, tutta la mia vita da poter cambiare, costruire
e le mura delle Antiche Prigioni alle spalle,
probabilmente le stesse prigioni da cui volevo fuggire.
Scappare, rinunciare
o rimanere a tacere fino a sentirsi morire...
feci un lungo sospiro e mi misi a camminare,
verso dove non sapevo,
sicuramente fin là dove sarei stata felice di giungere e rimanere.

"SOSPIRI"

Preparare l'impasto del pan di Spagna e suddividerlo in piccoli dischetti sopra una placca da forno procedendo alla cottura;
una volta cotti lasciarli raffreddare, inumidirli leggermente con dello sciroppo di zucchero e farcirli a coppia con crema pasticcera;
glassarli nella parte superiore con la stessa glassa adoperata in questa ricetta,
decorando con linee di cioccolato fuso o ciliege candite.

8 commenti:

Mary ha detto...

fantastico adesso sono io a sospirare , che delizia li adoro.

Max ha detto...

me ne farei tanti di questi golosi sospiri...fantastici...ciao.

Fabiola ha detto...

ed io ho sospirato appena ho visto questi piccoli peccati di gola...baci.

Scarlett: ha detto...

oggi sospiro pure io son triste e afflitta a volte non ti rendi conto come la persone prendano decisioni senza soppesare mai i risvolti e a me che invece penso e rifletto forse anche troppo oggi non mi resta altro che osservare e...sospirare...che dici una decina mi bastano per farmi tornare il buonumore??? baci e abbracci

crumpetsandco ha detto...

Bellissima la poesia sulla mia città...favolosi i dolci!

rosy74 ha detto...

deliziosi sospiri :)
ciao cara buon weekend

Lidia Miglionico ha detto...

Li facciamo anche noi...e sono delicatissimi!!! ciao tesoro..

Antonella ha detto...

wau che meraviglia!! trattengo il fiato!!