giovedì 3 gennaio 2013

RED VELVET...PER UN 2013 ROSSO!!!





Come può la morte appartenere all'uomo, così come l'amore,
se l'amore vero, io lo so, non muore mai!
Allora forse dovrei dire: "Ti amo con tutta l'anima"
piuttosto che: "Ti amo con tutto il cuore"
Allora che cosa c'entra il cuore?
Sarà che pulsa, che è vivo, sarà il suo colore!
Rosso, come il sangue dei sacrifici dei soldati,
come i fiumi scarlatti di sangue versati
delle guerre combattute
per un unica voce , un grido di pace;
come il sangue del tuo sangue, che lega le  famiglie
che crea e  tramanda generazioni ;
rosso come un sigillo, un patto di alleanza, di appartenenza;
come la buccia di una mela stregata 
a proposito di quella fiaba mai tramontata;
rossa come la mela del peccato,
 la passione di Cristo e il Suo popolo riscattato;
rosso come una favilla, una scintilla , 
una fiamma che non smette di bruciare,
che illumina i momenti bui e ti da calore;
rosso come il "rosso di sera e bel tempo si spera";
rosso come il Natale, 
o come un capo intimo che a Capodanno non deve mancare;
rosso come una torta di velluto rosso 
che all'inizio di questo nuovo anno ho voluto preparare
 per un principio colmo di  dolcezza e di colore.
Il color rosso contro ad ogni profezia 
e per concederci  anche un pizzico di scaramanzia.

Red Velvet Cake







Per la realizzazione di questa ricetta mi sono affidata all'indiscutibile esperienza di un luminare nel settore, Buddy Valastro...andate a guardare

6 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Waoooooooo, sogno di farla, che spettacolo!!, baci ed auguroni.

Virginia ha detto...

che bella!! ho sempre pensato di farla! poi qui dove abito ora è ovunque!!! complimenti!! :)

Mary ha detto...

bellissima la red velvet.
buon anno..........

Giu ha detto...

Ciao! La red velvet per me resta ancora un sogno irrealizzabile perchè ho paura di fare qualche pasticcio! =( sigh sigh!
Però ieri sera ho fatto una tortina alle mele veramente niente male, se ti interessa ecco il link:http://melacannella.blogspot.it/
Grazie per aver condiviso la tua ricetta!!
Giuls

Eleonora - Zeta come Zenzero ha detto...

anch'io ho salutato l'anno nuovo con la red velvet, fatta con la tua ricetta :) Buonissima come sempre!
Felice anno nuovo! un abbraccio!!

Scarlett: ha detto...

sempre belli i tuoi post e le tue preparazioni buon 2013 mia cara Roby!!! baci