martedì 3 marzo 2009

ARRIVA LA TORTA...CON TUTTI I PIRATI



Ebbene si! Stavolta la faccenda si era fatta un po' più complicata poichè la mamma di un amichetto di Gianmarco (il mio bimbo) mi aveva chiesto di realizzarle una torta "regalo". Ovvero che facesse da supporto al gioco richiesto dal piccolo Antonio, e, per l'appunto "I Pirati" con tanto di vascello , torri di avvistamento etc. etc...
Ci penso un attimo e decido che si puo' fare.


Mi ci sono voluti:
1 pan di spagna (voi fatelo con la ricetta che vi riesce meglio);
200 gr di crema pasticcera;
200 gr di crema alla nocciola tipo nut..la;
100 gr di granella di nocciole;
Per la bagna
latte al cacao q.b.;

Per la copertura
250 ml di panna da montare;
100 gr di granella di nocciole;
100 gr di granella di pistacchi;
colorante in polvere azzurro q.b.


Dopo essermi preparato il pan di spagna e la crema pasticcera che ho mescolato con la crema di nocciole e la granella, ho atteso che raffreddassero e nel frattempo ho iniziato a montarmi la panna che ho conservato in frigo fino al momento dell'utilizzo.Fatto ciò mi sono divisa a metà il pan di spagna che ho inzuppato con la bagna e farcito con la crema preparatami in precedenza. Quindi con la panna montata ho rivestito per intero la torta; in parte l'ho spruzzata con della polvere di colorante azzurro (nella foto non si vede abbastanza il colore)ed ho creato con le dita un effetto onda per la parte del mare mentre per dare un'idea dell'isola ho spolverato con la granella di nocciola e di pistacchio.
Ho ultimato ponendo sul dolce il gioco gentilmente fornitomi da mamma Gabriella per il suo piccolo Antonio.
Che felicità nei suoi occhi al momento della...torta!!!

6 commenti:

ines ha detto...

bellissima questa torta, fortunato l'amichetto del tuo bimbo. Auguri a questo bimbo per il suo compleanno, ciao ciao

Dolci a gogo ha detto...

trrrrrrropppppo simpatica ...
veramente bella la torta!!!!!!bacioni imma

Lidia Miglionico ha detto...

Simpaticissimaaaaaa...troppo brava!!!

pagnottella ha detto...

I have no words!!!!!
Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Roby ha detto...

Grazie a tutte voi.Buonagiornata Roby

Snooky doodle ha detto...

che bella questa torta! Sara buonissima pure' I maggino la faccia del piccolo. sara stata meravigliosa :))