giovedì 20 gennaio 2011

SUPER...non io...MARIO!!!


Ed ogni volta, alla domanda segue quel minuscolo attimo d'eternità
in cui la tua mente rimane sospesa alla risposta
"quale personaggio vorrebbe il festeggiato sulla sua torta?";
e mentre questa tarda ad arrivare, tra
"non so... forseeeeeee potrebbe essere,
ma no no
questo è troppo difficile...."
e tu li a dire
"ma dimmi, dimmi,...non è detto che non ci possa riuscire"
e intanto incroci le dita e preghi che sia qualcosa che tu sia in grado di fare.

Ci siamo, si pronuncia e il verdetto....
stavolta è
Super Mario.

Grande sospiro di sollievo..
.lo conosco, è simpatico, semplice e sono certa di poter lavorare in armonia con lui,
perché è sempre così,
alla fine si instaura un sottile filo di complicità
tra te e ciò che uscirà dalle tue mani e alla fine,
e quando spente le candeline
il coltello affonderà sulla sua dolce figura di pasta di zucchero
ti ritrovi a pensare con dispiacere

"Addio caro amico...è stato divertente lavorare insieme"


"TORTA SUPER MARIO"


Si tratta di una torta cioccolattosa e nutellosa già realizzata in questa occasione con stessi ingredienti e stessa tecnica; unica differenza che anziché rivestire interamente il dolce con pdz ho preferito creare un mantello di briciole di pds al cacao intorno alla figura.

Adesso scappo perché c'è un animale feroce che mi attende,
ma per questo vi rimando al prossimo post
.

11 commenti:

Federica Simoni ha detto...

non ho parole..anzi si:FA VO LO SA!un abbraccio!!!!!!!

Roby ha detto...

@Federica-TROP PO BUO NA!!!Ti abbraccio anch'io,Roby

Anonimo ha detto...

davvero strabiliante :)

Mary ha detto...

Complimenti è fortissima!

Scarlett: ha detto...

che lavoro!!!!!!!!!ben ritrovata carissima Roby stamani quando ho letto il tuo commento mi hai fatto felice,e' sempre bello leggerti..la torta bellissima come sanno essere sempre le tue creazioni..aspetto la belva feroce allora..bacioni

cinzietta ha detto...

molto carina ma dalla foto non capisco se hai dipinto o modellato in 2D!
baci baci baci!

Roby ha detto...

@Pasqui
@Mary
@Scarlett
Grazie ragazze, i vostri apprezzamenti ripagano il mio lavoro.Buonanotte,Roby
@Cinzietta-Entrambe le tecniche mia cara.Notte buona,Roby

De.nci ha detto...

Look nuovo cara Roby ma bravura "vecchia", è molto carina oltre che golosissima. Un bacione e buon fine settimana.
Posso scriverti in privato, devo chiederti un favore se puoi...

Roby ha detto...

E me lo chiedi...ma certo che puoi!Buona Domenica anche a te,Roby

Anonimo ha detto...

Complimenti al tuo blog, così colorato, allegro, bellissimo e piano di bontà! ti "seguo" così non mi perdo le tue ricette future! bacioni

Roby ha detto...

@Meg-Ciao Meg,sei la benvenuta!!!Alla prossima,Roby