mercoledì 26 gennaio 2011

UNA CROSTATA DA MASTER CHEF...O QUASI


Era uno di quei giorni che già ti svegli male e peggio non può andare...
nero, nero , nero senza sorta di spiraglio e trasparenza,
fuori il mondo corre e scorre
e tu chiusa nella tua apatia.

Guardo svogliatamente il portatile poggiato lì sul tavolo
e penso, anzi gli dico
" no, per oggi non mi va di accostarmi neanche a te";
però poi non ce la faccio,
l'abbattimento e l'arresa non mi appartengono
così, come ormai è solito cominciare la giornata,
vado a sbirciare nella mia posta elettronica,
chissà che qualcuno...

Apro e trovo posta da parte di qualcuno che non conosco,
è un bel nome, orecchiabile e che mi incuriosisce;
apro, leggo e l'incredulità comincia a insinuarsi in ogni parte della mia mente,
del mio corpo e non ultimo come importanza, nel mio cuore...
l'emozione prende possesso di me, la temperatura aumenta e così i battiti cardiaci...
quante volte ho immaginato di vivere qualcosa di simile
rileggo nuovamente e una volta ancora

ed è proprio di me e del mio blog che stanno parlando,
che si stanno complimentando
ed è proprio a me che stanno proponendo
di partecipare al Casting
per la nuova produzione di
MASTER CHEF
versione italiana.

Io chef?????
Ma ti pare!!!



Ebbene si, proprio così... ci sta scritto che ho i numeri
e potrei, dico potrei riuscirci
(sempre a loro dire)

Di li a poco prendo contatti con lo staff interessato eeeeeeeeeeeeeeee...
il resto a dopo, perchè attendo ancora ulteriori comunicazioni

intanto, nel caso in cui qualcuno di voi
avesse voglia di vivere il mio stesso sogno
può tranquillamente contattarmi al mio indirizzo di posta elettronico
dove sarò felice di fornire ogni dettaglio eeeeeeeeeeeeeee

vinca il migliore!!!

Così tornando a quella giornata nera tanto quanto il petrolio,
ecco che adesso il nero iniziava sbiadire e divenire bianco e leggero come una nuvola;
ne doveva uscire qualcosa di delizioso dal sogno che stavo vivendo,
ed è così che ho ideato questo dolce
in memoria di questo indimenticabile inizio
di un'avventura straordinaria.

"CROSTATA MASTER CHEF"
o meglio
Guscio di frolla nera alle due nutelle



Per il guscio di frolla al cacao
(otterrete 500 g di impasto)
2 tuorli
230 g di farina
100 g di zucchero a velo
20 g di cacao (trovandomi sprovvista ho utilizzato lo stesso peso di cioccolato fuso)
150 g di burro
1 bacca di vaniglia.
Versate nella planetaria la farina; impastate lo zucchero a velo con il burro tagliato a pezzetti, aggiungete una presa di sale, i tuorli e i semi di vaniglia.
Amalgamate rapidamente tutti gli ingredienti,
formate una palla che avvolgerete nella pellicola per alimenti
e fatela riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.
Atteso questo tempo, stendete la pasta frolla
e adagiatela all'interno di uno stampo per crostate cuocendo in bianco
(ovvero ponendo all'interno del guscio un foglio di carta forno ricoperto di fagioli)
Mettete in forno già caldo a 170° per 25 minuti circa, sfornate,
lasciate raffreddare e utilizzate il guscio capovolto al contrario


farcendolo alternando spicchi di nutella alla nocciola e nutella bianca.



Definite con una spolverata di riccioli di cioccolato al centro eeeeeeeeeeeeeeeeee
godetevi questo intenso , saporito e irripetibile momento.

13 commenti:

Olio e Aceto Blog ha detto...

Intanto complimenti per tutto, allo diventarai una chef!!!!!!!!! brava.

Roby ha detto...

@Fabiola-Andiamoci piano...ancora c'è tanto da fare...piuttosto perchè non mi fai compagnia???Grazie per i tuoi complimenti, buonaserata Roby

Stefania Oliveri ha detto...

Tu sei già una chef!!!! E chi altro potevano contattare?
Baciiiii

Rosetta ha detto...

Altrochè master chef, è una crostata superlativa !
Mandi

Scarlett: ha detto...

incrocio le dita per te..anzi per voi tu sei oggi la seconda che fara' questa magnifica esperienza...brava!!!so che hai tantissimo talento che resteranno tutti a bocca aperta..lo so !!!baci e ovviamente copio anche questa

De.nci ha detto...

Che abbiano invitato te cara Roby è normalissimo nonché giustissimo, in bocca al lupo (non Akela *-*) e forza: siamo tutte con TE!! Baci

Federica Simoni ha detto...

mi pare il minimo che te lo chiedano, sei così brava!! complimenti!!!
ti rubo una doppia fetta di questa crostata stragolosa!baci!

Dolci a gogo ha detto...

Anno nuovo e contest nuovo per Dolci a gogo!!In collaborazione con Le Creuset, il mio blog ha organizzato un contest "Tutto in cocotte". Tra tutte le ricette partecipanti sarà scelta la più meritevole premiata con 4 cocotte Le Creuset.
Per altre informazioni corri a leggere il post.
Ti aspetto
Baci Imma

Sgt.Pepper ha detto...

ma questo dolce è strepitoso.......e quanto cioccolato c'è...????
buono buono buono....io che sono patita di cioccolato mi sciolgo a vedere questa torta!!!!
a prestissimo,
ciaooooooooooooooooo

Roby ha detto...

Ragazze care, noto che avete una grande considerazione di me...questo mi inorgoglisce, ma a me già tremano le gambe!!!Grazie a tutte voi Roby
@dolci a go go-Carissima, corro a curiosare e vedrò che fare.A presto,Roby
@Sgt Pepper-Ti aspetto, torna pure quando vuoi, ti accolgo con molto piacere,Roby

Italians Do Eat Better ha detto...

Son stata contattata anch'io dallo staff della Magnolia TV per partecipare al programma, ma il tempo è tiranno per cui ho dovuto declinare l'invito. Però se tu partecipi mi fa piacere, ti seguirò volentieri e in bocca al lupo! :)

Roby ha detto...

@Italians do Eat Better-Mi sarebbe piaciuto incontrarti ad ogni modo accetto ben volentieri il tuo in bocca al lupo.Ciao, Roby

Paoletta ha detto...

Robyyyyyyyyyy,ma è fantasticooooooooooo
Tienici informate ti prego,voglio vederti in TV
Un besitooooooooooo