Non che quando c'è da mettere le mani in pasta io mi faccia pregare,
Ingredienti per i biscotti alla zucca
250 g di polpa di zucca-1 bicchierino di liquore-all'arancia530 g di farina-170 g di burro-200 g di zucchero-1 uovo-la buccia grattugiata di 1 limoneDecorazione glassa arancione ottenuta mescolando 350 di zucchero a velo, 30 g di succo di limone, 30 g di zucchero a velo,colori alimentari in gelPreparazioneDopo aver lessato la zucca in poca acqua, lasciatela colare bene e trasferitela in una casseruola con 50 g di zucchero e il liquoreponendola ad asciugare su un fornello per circa 1o minuti, quindi trasformatela in purea;Dopo che l'avete fatta raffreddare,impastatela con tutti gli altri ingredienti, formate un panetto e mettete a riposare in frigo per almeno 30 minuti.Stendete l'impasto con il mattarello e con l'apposito tagliapasta incidete i biscotti che cuocerete in forno a 180° per circa 20 minuti.Lasciate raffreddare su una gratella dopodiché decorate con la glassa e i colori alimentari a pennello,come mostrano le foto o a vostro piacimento.
Si annunciava quindi un week end di paura tra fantasmi, pipistrelli e gatti neri (forse anche arancioni)...per fuggire da tutto ciò, potevamo soltanto confidare in una magnifica zucca che si trasformasse in carrozza, per aiutarci a scappare.
7 commenti:
sono bellissimi!
@Mary-Buongiorno cara, grazie!Baciotto,Roby
Fortuna che avevi tre ottimi motivi, visto che il risultato è davvero meraviglioso, fantasmini, gatti e pipistrini sono belli, ma adoro quelli di zucca, brava!
grazie per la ricetta che troviamo magnifica, colorata e vivacissima, grazie!
adoro questi post! non vedo l'ora di decorare biscotti "aiutata" dalla mia bambina! copio la ricetta per usarla "a tempo debito"
Ciao carissima ma che belli questi biscotti!!troppo belli complimenti a te e all'aiutante ^_* buona domenica
Che carini questi biscotti...viene voglia di festeggiare Halloween tutti i giorni!
Posta un commento