martedì 13 aprile 2021

FOCACCIA AI 7 CEREALI CON LIEVITO MADRE

 


Quella con il lievito madre è la scoperta di un mondo che ti propone infinite possibilità di utilizzo e allo stesso tempo infinite soddisfazioni e quella che andremo a vedere oggi è  una ricetta il cui risultato è stato davvero stupefacente nel gusto, nella leggerezza e nell'infinita bontà.

enoizativeil laal dopoopod ee primaamirp ImpastiitsapmI
Fasi dell' impasto, prima e dopo la lievitazione

A farmela scoprire è stata Valentina, fondatrice nonché amministratrice del suo gruppo fb chiamato "Lievito madre consigli e ricette"... io ho apportato delle piccole varianti negli ingredienti, ma il resto del lavoro è tale e quale ai consigli che lei racconta nella videoricetta che trovate a questo link dove troverete segnati anche tutti gli ingredienti che occorrono.

Cottura dorata fuori e morbida dentro

Io invece della farina integrale ho utilizzato una farina ai 7 cereali e per condirla mi sono sbizzarrita con burrata, rucola, carpa ciò di lonza e scaglie di grana.

Base della focaccia con meravigliosi alveoli

Davvero ottima!!!



3 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Caspita che spettacolo! Me la sto gustando con gli occhi! Un bacio

Simon Durochefort ha detto...

Salve signora e signore
L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

E-mail: simondurochefort@gmail.com

Whatsapp: +33752366330

Paola Assandri ha detto...

Ti ho vista commentare su un blog che frequentiamo e sono passata di qui. Uno spettacolo, da mangiarsela con gli occhi.