Quella con il lievito madre è la scoperta di un mondo che ti propone infinite possibilità di utilizzo e allo stesso tempo infinite soddisfazioni e quella che andremo a vedere oggi è una ricetta il cui risultato è stato davvero stupefacente nel gusto, nella leggerezza e nell'infinita bontà.
Fasi dell' impasto, prima e dopo la lievitazione |
A farmela scoprire è stata Valentina, fondatrice nonché amministratrice del suo gruppo fb chiamato "Lievito madre consigli e ricette"... io ho apportato delle piccole varianti negli ingredienti, ma il resto del lavoro è tale e quale ai consigli che lei racconta nella videoricetta che trovate a questo link dove troverete segnati anche tutti gli ingredienti che occorrono.
Cottura dorata fuori e morbida dentro |
Io invece della farina integrale ho utilizzato una farina ai 7 cereali e per condirla mi sono sbizzarrita con burrata, rucola, carpa ciò di lonza e scaglie di grana.
Base della focaccia con meravigliosi alveoli |
Davvero ottima!!!
3 commenti:
Caspita che spettacolo! Me la sto gustando con gli occhi! Un bacio
Salve signora e signore
L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:
E-mail: simondurochefort@gmail.com
Whatsapp: +33752366330
Ti ho vista commentare su un blog che frequentiamo e sono passata di qui. Uno spettacolo, da mangiarsela con gli occhi.
Posta un commento